Gemma Bovary ( Anne Fontaine, 2014 )
Abbiamo visto “ Gemma Bovery “ regia di Anne Fontaine. Alla fine della visione resta un senso indefinito di incompiutezza,…
Abbiamo visto “ Gemma Bovery “ regia di Anne Fontaine. Alla fine della visione resta un senso indefinito di incompiutezza,…
Foxcatcher è il quarto lungometraggio di Bennett Miller, già acclamato per Capote (2005) e Moneyball (2011). Come i precedenti lavori…
Abbiamo visto “ Il nome del figlio “ regia di Francesca Archibugi. Il film è tratto dal successo francese del…
É saturnina la Luna, atra, melanconica, sospesa nell’attesa infinita della fine che non arriva mai. Ma se malinconia è la…
Oggi, 28 gennaio, si apre a Torino il processo contro lo scrittore Erri De Luca per “avere, con più azioni…
ATENE. Dietro alla scrivania dove Alexis Tsipras lavora, all’ultimo piano di un palazzo immerso nel centro più multiculturale di Atene,…
L’inverno del ’43, a Ferrara, in Italia: una città livida, nebbiosa, in cui tutti i personaggi dall’inizio alla fine sentono…
Un sondaggio tra i cultori della materia fissò trent’anni fa il decalogo dei migliori film del mondo arabo. Classifica da…
La Lentezza: breve formato; struttura che si sviluppa dall’inizio alla fine a partire da un solo nocciolo; articolazione in corti…
Abbiamo visto “ The Imitation Game “ regia di Morten Tyldum. Tratto dalla monumentale biografia di Andrew Hodges ( Alan…
La storia vera di un cecchino Usa in Iraq. Una radiografia gelida della guerra nell’obiettivo del regista ottantenne. Dopo “Lettere…
Si può raccontare cinquant’anni di storia iraniana, dallo Shah alla Rivoluzione, la guerra e le trasformazioni del presente, attraverso le…
http://youtu.be/SKYWOwWAguk
L’ambizione è una specie di lavoro. Kahlil Gilbran
Israel-Gaza Conflict Paolo Pellegrin spent much of 2014 in Gaza, exploring a culture where conflict and its manifestations are built…