Istanbul Pamuk – di Francesca Fiorletta
Quando si legge un libro, bisogna farlo in silenzio. Solitamente, quando leggo un libro, parto dall’analisi delle sue singole componenti,…
Quando si legge un libro, bisogna farlo in silenzio. Solitamente, quando leggo un libro, parto dall’analisi delle sue singole componenti,…
Vi garantisco che uno sciocco colto è più sciocco d’uno sciocco ignorante. Moliere
ci ha lasciati. E’ stato uno degli esponenti della nouvelle vague. Nato a Rouen nel 1928, a 17 anni dirigeva…
Abbiamo visto “ La corrispondenza “ regia di Giuseppe Tornatore Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren,…
Hong Kong caput mundi e Asia docet. Si potrebbe riassumere così, vista con gli occhi (e l’antica lingua) di noi…
Con tutti i suoi paradossi e le sue ambiguità, la rivoluzione zapatista ha portato alla superficie l’urgenza di liberare le…
È veramente difficile fare un necrologio di Umberto Eco. Probabilmente nella glossa di qualche suo saggio, in qualcuno delle migliaia…
sono successe tante cose: molte contraddittorie, molte reali, molte immaginate. I fatti sono stati in parte frutto del caso, in…
Abbiamo visto “ Carol “ diretto da Todd Haynes Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, Jake Lacy, Sarah Paulson.…
Il modo di rivelare ciò che resta altro malgrado la sua rivelazione non è il pensiero ma il linguaggio della…
SCOLA DI CINEMA – “IL PIÙ GRANDE NARRATORE D’ITALIA, AL LIVELLO DI VERGA E MANZONI, ERA DE SICA – RISI…
Una volta Tiziano Scarpa disse che sarebbe stato imbarazzato a iniziare un romanzo che prevedesse programmaticamente un morto ammazzato. E…
Cari avaaziani, bombardano scuole, ospedali, perfino matrimoni: quello che sta facendo l’Arabia Saudita in Yemen è disgustoso. E lo sta…
GIOVANE, BELLISSIMA, TOTALMENTE DISINIBITA, SI È SPENTA A 62 ANNI TERESA ANN SAVOY, STELLA DEL CINEMA ECCESSIVO E PROVOCATORIAMENTE EROTICO…
Buon viaggio, amico