Andrea Pazienza, trent’anni senza: Zanardi – di Adriano Ercolani
In occasione della grande mostra Andrea Pazienza, trent’anni senza, inaugurata in occasione del Festival Arf!, che l’ha prodotta assieme al…
In occasione della grande mostra Andrea Pazienza, trent’anni senza, inaugurata in occasione del Festival Arf!, che l’ha prodotta assieme al…
represso un golpe. Il tentato colpo di Stato sarebbe avvenuto a pochi giorni dalle contestate elezioni che hanno confermato il…
“La libertà di pensiero ce l’abbiamo. Adesso ci vorrebbe il pensiero ” Karl Kraus
Per sapere, perchè abbiamo già dimenticato
La paura di essere aggrediti: la scena iniziale di Dogman ci butta subito addosso a quest’emozione estrema, grazie al primo…
Il senso della vita Immaginata Premio della Giuria, Golden Books 2018
Harlem, 125th Street con Lexington Avenue, esterno notte. L’ambientazione è sempre la stessa: il marciapiede buio illuminato dalla luce che…
Strano destino quello di Witold Gombrowicz, che nonostante sia considerato il più grande scrittore polacco del 900 e uno dei…
Il senso di una vita immaginata, Nulla die edizione di Gabriele Ottaviani Nell’ultimo giorno che trascorremmo a Parigi, mio padre…
Da dove nasce questo romanzo ? Un romanzo nasce da tante premesse comunicative, che sono private, pubbliche e appartengono al…
sono prossime le elezioni presidenziali (20 maggio) . L’opposizione continua a delegittimarle perchè il presidente uscente Maduro – secondo tutti…
Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli Intolleranti. Karl Popper
Un bel film crepuscolare: Gli spostati di John Huston
Sovversione. È questa la prima parola che mi viene in mente se penso alla scrittura di Philip Roth, attraverso i…
1. Gli episodi di violenza nella scuola pubblica sono sempre più numerosi, e ad esserne vittime sono ormai frequentemente anche…