Jeanine Áñez, ex presidente a interim della Bolivia,
è stata condannata a 10 anni di carcere per reati legati alla sua gestione delle violente proteste che portarono all’esilio…
è stata condannata a 10 anni di carcere per reati legati alla sua gestione delle violente proteste che portarono all’esilio…
Molti hanno sentito nominare l’anarchico Cospito solo nel dicembre di due anni fa quando degli anarchici greci nella notte del…
Un’automobile avanza a passo d’uomo tra le vie di un paesino non identificato, poi accelera. Il palcoscenico dell’azione è rurale…
Quando Jules Borelli incontra Arthur Rimbaud, il 9 febbraio del 1887, il poeta non è più poeta da tanto tempo,…
Eccoci al cinema, per vedere The Fabelmans, di Steven Spielberg. Appena si fa buio e la proiezione comincia, sprofondiamo in…
Le parole fronteggiano la vergogna dell’oblio imposto. Nel loro “Viaggio sul fiume mondo” (Mondadori, 2022) Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini…
Paul Vecchiali, regista, sceneggiatore e produttore francese, è morto all’età di 92 anni. Nato ad Ajaccio il 28 aprile 1930,…
Una serie dedicata al mondo adolescenziale: una rappresentazione dall’interno del mondo nativo americano. La serie ha ottenuto 1 candidatura a…
Che farai, Dio, se io muoio? È un testo “straordinariamente complesso, e vi regna un caos infernale”. Così esordì Jung…
Sto leggendo di tutto sul nuovo film di Alejandro Iñárritu, Bardo, la cronaca falsa di alcune verità. Pochi stanno gridando…