FOTOREPORTER FINO ALLA FINE – I PIÙ BEGLI SCATTI DI BILL EPPRIDGE, CHE TESTIMONIÒ L’ASSASSINIO DI BOB KENNEDY
La sua foto sulla rivista “Life”, mostrava Kennedy sdraiato sul pavimento in una pozza di sangue e un dipendente dell’hotel in ginocchio accanto a lui – . Ha fotografato i Beatles, teatri di guerre e Woodstock – Un suo libro di fotografie sui Beatles è previsto per il prossimo anno dal titolo…
cavalli selvaggi bobby kennedy
Robert Kennedy, chiamato Bob, era senatore degli Stati Uniti e stava portando avanti la sua campagna rivolgendosi ai sostenitori in un hotel di Los Angeles per festeggiare la vittoria elettorale nei due stati.
Dopo il suo discorso Kennedy per uscire dall’albergo stava attraversando le cucine quando furono sparati diversi colpi di pistola contro di lui davanti a reporter e video operatori. Eppridge era lì e ha scattato le immagini più note dell’assassinio di Kennedy.
Una di queste, pubblicata sulla rivista Life, mostrava Kennedy sdraiato sul pavimento in una pozza di sangue e un dipendente dell’hotel era in ginocchio accanto a lui.
Una coppia nuda si abbraccia nel fiume a Woodstock Music Art Festival
Bill Eppridge ha anche pubblicato su riviste di alto profilo come Sports Illustrated e National Geographic. Ha fotografato i Beatles, teatri di guerre e Woodstock. Eppridge che viveva nel Connecticut portava sempre con sé la macchina fotografica, ha detto la moglie. “E’ stato un fotoreporter fino alla fine”. Un suo libro di fotografie sui Beatles è previsto per il prossimo anno dal titolo ‘The Beatles: Six days that changed the world. February, 1964’.
Una veduta aerea dei concorrenti alla gara di resistenza di motocross nel deserto del Mojave Nevada