L’inverno non partirà prima di qualche mese ma non è mai troppo presto per iniziare a pianificare una vacanza al sole di qualche isola.
Fortunatamente per voi, Condé Nast Traveler ha appena pubblicato la sua lista delle 25 migliori isole del mondo come parte della sua Reader’s Choice Awards, la classifica dei lettori. Ecco uno sguardo più da vicino alla top 10.
# 10 Big Island, Hawaii
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 87.6
La più grande delle isole delle Hawaii, Big Island, offre una grande varietà di attrazioni e attività, dal Parco Nazionale dei Vulcani a un mercato degli agricoltori aperto a Kona. I lettori viaggiatori dicono che c’è “qualcosa da fare per tutti”.
# 9 Great Barrier Reef Islands , Australia
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 87.8
Possiedono la più grande barriera corallina del pianeta ed sono una delle sette meraviglie del mondo, queste isole brulicano di un’incredibile vita marina e possono contare su spiagge bellissime.
great barrier reef islands australia
# 8 Oahu, Hawaii
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 88
Oahu è l’isola ideale per i viaggiatori che apprezzano l’entusiasmo della città di Honolulu, ma non vogliono rinunciare alla cultura rilassante propria delle Hawaii. Rilassatevi sulla spiaggia di Waikiki, tornate indietro nella storia a Pearl Harbor o cenate in uno dei ristoranti di Honolulu.
# 7 Moorea
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 88.5
Situato nella Polinesia francese, dodici chilometri a nordovest di Tahiti, Moorea è una “bellezza tropicale con un tocco francese”. L’isola ha lagune, montagne, paesaggi lussureggianti e spiagge appartate.
# 6 Sea Island, Georgia
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 88.6
Situata sulla costa sud-est della Georgia, Sea Island ha nuovissimi campi da golf, splendide viste e una grandiosa ospitalità della gente del posto.
# 5 Bora Bora , Polinesia Francese
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 89.3
Bora Bora è la quintessenza dell’isola appartata. Si può fuggire dal mondo in un bungalow sopra l’acqua o esplorare la vita dell’oceano incredibile con snorkeling, immersioni subacquee o nuoto.
# 4 Kiawah Island, Carolina del Sud
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 89.4
Il PGA Championship 2012 si è tenuto qui per un motivo semplice: i lettori viaggiatori NC dicono che i campi da golf qui sono diversi da tutti gli altri. L’isola ha anche riserve naturali, spiagge, campi da tennis e splendidi panorami.
# 3 Maldive, Oceano Indiano
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 89.6
Situate nell’Oceano Indiano, a sud ovest dello Sri Lanka, le Maldive sono una pittoresca catena di isole dotate di acqua turchese, sabbia bianca, ville sulla spiaggia e incredibili tramonti.
# 2 Kauai, Hawaii
Indice Condé Nast Readers ‘Choice: 92.1
Kauai è una delle isole più rilassanti delle Hawaii, con “piccole e assonnate città storiche” e locali accoglienti, insieme a uno scenario incredibile.
# 1 Maui, Hawaii
# 1 in classifica per il secondo anno consecutivo, a Maui c’è il meraviglioso paesaggio del Parco nazionale di Haleakala, molte opportunità di whale- watching e spiagge incredibili. I viaggiatori amano anche esplorare la pittoresca 68 Mile Road to Hana, che passa attraverso cascate, oceano e le sette piscine sacre.